Praia a Mare e dintorni

Luoghi da visitare durante il vostro soggiorno

Praia a Mare, il gioiello della riviera dei cedri si trova a confine con la Basilicata sul mar Tirreno.

Il territorio di Praia a Mare è costituito da un centro cittadino sul mare e da tante piccolissime colline che abbracciano il centro, di fronte ad una di queste collinette , quella della Loc. Foresta, a sud del centro abitato si Trova la magnifica Isola di Dino, la più grande isola della Calabria.

Maratea è l’unico paese della Basilicata che affaccia sul mar Tirreno, la bellezza dei luoghi, della costa e delle spiagge fanno di Maratea una delle mete turistiche più famose di Italia

Maratea si adagia sulla collina che degrada verso il mare e così dall’alto verso il mare incontriamo la statua del Cristo Redentore

Aieta è uno dei primi paesi che si incontrano attraversando la Riviera dei Cedri, il suo territorio rientra nel Parco Nazionale del Pollino. Certificato da varie critiche e recensioni Aieta è sicuramente da annoverare fra i borghi più belli di Italia, il centro si trova a 500 metri sul livello del mare e a circa 12 km dalla costa.

La “perla del Tirreno” o ancora da più anni ormai la “città del peperoncino”, in questo modo si identifica la splendida cittadina di Diamante, nel centro della Riviera dei Cedri. Già dal 1500 si rilevano tracce della Diamante attuale, nata come roccaforte di difesa è stata poi sede estiva di benestanti amalfitani e sorrentini che l’hanno scelta per il meraviglioso clima, per le ricchezze naturali e per la possibilità di floridi commerci.

Informazioni

 

Via Giorgio Almirante, 2
87028 PRAIA A MARE CS - ITALIA

Ciao, clicca per chattare tramite WhatsApp oppure invia una email a info@residencelemagnolie.it

Contattami su Whatsapp
Close and go back to page

Dove Siamo